le nostre tor
le nòstre tor
Il nuovo numero de "le nòstre tor"
è disponibile solo ON-LINE

oppure visualizza l'edizione sfogliabile
Tesseramento 2024
Tesseramento 2024

Si avvisano i signori Soci che per il rinnovo annuale della tessera sociale possono effettuare il pagamento versando l’importo di euro 30,00 direttamente in banca usando i seguenti dati:

BANCA D’ALBA – SEDE ALBA
IBAN : IT34I0853022505000000002121
Intestato a Famija Albèisa

previous arrow
next arrow

La nostra rivista in un bellissimo volume

Le nòstre tor, un pezzo di storia della nostra città, insieme alle colline ed i paesi che le stanno intorno, diventa un volume che raccoglie i racconti, le storie e la cronaca, gli eventi e gli appuntamenti con le date più significative dell'anno appena trascorso, facendone così uno strumento divulgativo interessante per tutto il territorio.
Sono pagine rivolte a coloro che, amanti delle memorie del passato, desiderano veder da vicino e conservare quanto sia rimasto di un patrimonio di arte e di tradizioni di cui soltanto in questi ultimi decenni si è compresa a fondo l’importanza, auspicandone e realizzandone la conservazione nella memoria con atti concreti.
 
La penna di chi scrive per noi intinge nell’inchiostro delle cose belle e ben fatte; l’obiettivo fotografico cattura immagini capaci di evocare sensazioni e sentimenti che parlano di amore per questa terra e per quello che può regalare a chi la vuole conoscere davvero: tra vigneti e castelli, chiese e paesi, panorami improvvisi e colori straordinari raccontando di persone, di opere d’arte e di tradizioni. Le copertine ne sono un esempio: regalate da fotografi prestigiosi, sognanti e silenti che fanno bella mostra di sé anche dentro il volume.
 
Abbiamo voluto, nei vari articoli, dar voce al coronamento del duro lavoro di molte generazioni di agricoltori, commercianti e imprenditori che hanno fatto della nostra area di attività il fattore decisivo della crescita.
Chi leggerà queste pagine non potrà non capire: angoli di un piccolo universo che si dischiudono in poche righe, parole intense, ma anche quotidiane e sussurrate, come lo sono le voci del ricordo...
 
Buona lettura!
 
Il Presidente: Antonio Tibaldi a nome del Consiglio Direttivo
Il Responsabile Editoriale: Luigi Cabutto a nome del Comitato di Redazione

Eventi in programma

Non abbiamo trovato nessun evento che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Riprova?

Notizie dalla Famija Albèisa

corofa
NUOVI CORISTI CERCASI!

Finalmente dopo mesi di lontananza, possiamo annunciare che ricominciano le prove del coro della famijia albeisa, con la direzione del M. Giordano...

Continua a leggere

Calendario eventi

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Pubblicazioni

La grande cucina Piemontese

La grande cucina Piemontese

  Un libro di cucina che presenta oltre 250 ricette tradizionali piemontesi suddivise tra antipasti, primi,secondi, contorni, dessert e piatti unici.In pertura del volume un ampio saggio dedicato a tutti i vini DOC e DOCG del Piemonte: vitigni, caratteristiche organolettiche e modalità ottimali di degustazione.


La Chiesa della Maddalena

La Chiesa della Maddalena

DI Giuseppe Luigi Marini

...


Mermet

Mermet

DI Nando Vioglio


Alba una città

Alba una città

DI Famija Albèisa

...


Rastleire

Rastleire

DI Primo Culasso, Silvio Viberti

...


I nostri sostenitori

 
Galup
Banca d'Alba
Egea
Fondazione CRC
Città di Alba